Smalto semipermanente Mesauda - Review

Dopo un bel po' di test sono pronta a parlarvi dei semipermanenti Mesauda acquistati alla Roma International Estetica.

Inizio subito con una premessa, in questa recensione vi parlerò soltanto del colore e non di base e top poiché sto continuando a usare come base e come sigillante i prodotti di Nail è ( di cui potete leggere la recensione qui) con i quali mi sto trovando davvero bene, mi soffermerò quindi più sulle prestazioni del colore che sulla durata poiché, a mio avviso, grande merito della persistenza del prodotto è dovuta alla preparazione e anche ai prodotti usati come base e top.

Detto ciò questi sono i due colori che ho acquistato:












Il numero 88 non è un bordeaux ma un color mattone scuro mentre il 22 è il classico nero. Su di me ho provato il nero e vi parlerò principalmente di quello ma ho anche testato il marrone su una mi amica. Come potete vedere dalla foto ho acquistato le minitaglie da 5ml che con lo sconto fiera avevano un prezzo valido.

Ma entriamo nel vivo della recensione e parliamo delle prestazioni di questo gel polish.



La prima cosa che ho riscontrato è la grande differenza tra i due colori, credo che il nero abbia un packaging diverso (credo sia stato cambiato di recente) e  presenta la scritta "polimerizza in led e UV" sebbene entrambi abbiano le stesse capacità nella boccetta del colore 88 non viene specificato, ad ogni modo non avendo una lampada led ho testato il prodotto con la classica UV. Inoltre un'altra differenza è pennellino.

Nella foto potete vedere a destra il pennellino del nero mentre a sinistra il pennellino del marrone (nel caso i colori non si percepiscano bene). Il pennellino del nero inoltre è stato modificato poiché mi risultava davvero scomodo per l'applicazione nel giro cuticole essendo troppo grande ho dovuto tagliare qualche setola per affinarlo. La lunghezza è diversa sia per le setole che per l'asta in plastica, insomma il pennellino è odioso a mio avviso, ho preferito quello a sinistra che risulta più comodo e preciso. Anche la pigmentazione è diversa sebbene siano entrambi "poco pigmentati" il marrone è un disastro.

Dopo questo sproloquio sulle prime impressioni su pack, pigmentazione etc parliamo seriamente del prodotto.


Il nero si stende discretamente bene, la prima passata se fatta molto sottile (come faccio io di solito) risulta poco omogenea e poco coprente, alla seconda passata tutto si risolve, il colore diventa pieno ed omogeneo... fino a quando non lo vedete in controluce. Ho riscontrato che sebbene sembri coprente con una luce molto forte si possono notare alcune zone più chiare, sarebbe ottimale fare una terza passata ma io evito sia per una questione di spessore sia per la rimozione, in pratica con due passate viene bene ed è portabile ma vi volevo precisare questo dettaglio. Ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un nero, è un colore difficile da trovare pieno e coprente alla prima passata anche negli smalti.
Un dettaglio fondamentale è che ritira in punta, a meno che non si prosegua nell'applicazione facendo un unghia alla volta sarà quasi impossibile coprire bene il margine libero. Devo ammettere che questa è una pecca di molti semipermanenti, ovviamente se avete una lampada led sara più veloce fare un unghia alla volta e quindi risolvere questo problemino.

Se però tutti questi problemi sono evitabili o trascurabili o risolvibili per il nero non sarà così per il marrone. La stesura è uguale ma la pigmentazione è pessima con 2 passate non riuscite ad ottenere una copranza ottimale e ritira mooolto più del nero, questo mi fa capire che oltre al pack magari c'è stato anche un cambio di formulazione, sempre seguendo l'ipotesi secondo la quale il nero sia quello "nuovo".

La durata è stata ottima. il colore  non si è sbeccato e nonostante il piccolo problema del margine libero non ci sono stati sollevamenti o altro. Come vi avevo anticipato non ho usato l'intera linea di Mesauda ma solo il colore, quindi non si può dare tutto il merito a lui :)
Questa è una foto dopo 10 giorni dall'applicazione, purtroppo a causa delle ricrescita l'ho rimosso pochi giorni dopo, era davvero importabile!

Tutto sommato, considerando il prezzo il prodotto non è poi così male bisogna pero avere delle piccole accortezze, spero che il post vi sia stato utile, lasciatemi un commento con il vostro parere su questi semipermanenti :)

0 commenti:

Posta un commento