Fondotinta in polvere The Body Shop Extra Virgin Minerals


[Articolo precedentemente pubblicato su Milk & Make]

Vi presento il Fondotinta in polvere 108 "Golden Ivory" della linea Extra Virgin Minerals di The Body Shop.

Fondotinta in polvere 108 "Golden Ivory" The Body Shop Extra Virgin Minerals
Fondotinta in polvere 108 "Golden Ivory" The Body Shop Extra Virgin Minerals
Sul sito di The Body Shop, il prodotto viene descritto come "una polvere delicata ed impalpabile dalla coprenza modulabile, che regala un incarnato luminoso e naturale. Nasconde imperfezioni e piccole rughe, non è comedogenica ed è indicata anche per le pelli sensibili. Con filtro solare SPF24". Ma com'è davvero questo fondotinta in polvere?
Come da descrizione, il prodotto risulta davvero una finissima polvere delicata, leggerissima.


Vi confesso che, appena l'ho vista, la prima cosa che ho pensato è stata: e questa roba come si usa?!? Fortunatamente, The Body Shop ha pensato anche a quelle come me e ha fornito il suo fondotinta in polvere di un praticissimo foglietto di istruzioni (in ben 14 lingue)... una vera manna dal cielo, che mi ha evitato innumerevoli ricerche sul web e tentativi sperimentali (dicesi A CASACCIO). Grazie, The Body Shop! <3


Non sembra difficile, vero? Capovolgi, raccogli, rimuovi l'eccesso e applica. Ecco, sì, ce l'ho fatta anche io che sono una novizia del make-up, quindi davvero, ragazze, come diceva il buon vecchio Gene Wilder in Frankenstein Junior "Si... può... fare!"
Non avendo il pennello Extra Virgin Minerals, ho utilizzato il mio nuovo mini kabuki della LE Catrice Une, Deux, Trois. Non è davvero adorabile?


Per concludere, eccovi l'effetto del fondotinta in polvere 108 "Golden Ivory" una volta steso.


Purtroppo, essendomi stato mandato dalla Germania dalla mia amica Annamaria (dunque non avendolo scelto personalmente) la tonalità è leggerissimamente più chiara rispetto alla mia pelle, ma direi che se la cava comunque alla grande, in quanto il colore si abbina lo stesso perfettamente al mio. La stesura è confortevolissima, la polvere è impalpabile e quasi non ci si accorge di averla.

Per una coprenza maggiore, basta applicare un secondo strato di fondotinta in polvere. In alternativa, con un pennello inumidito o direttamente mischiandolo ad una crema idratante, si può trasformare questo impalpabile fondotinta nel suo corrispettivo liquido.

Insomma, questo fondotinta in polvere della linea Extra Virgin Minerals di The Body Shop è davvero versatile e mi è piaciuto un sacco! Il prezzo è di 23 € per 5 gr di prodotto, con scadenza a 24 mesi. Non proprio economico, ma decisamente un ottimo prodotto. Voi avete provato qualcosa di questa linea?

0 commenti:

Posta un commento