Alphabet Nail Art Challenge - The Adventure

Iniziò a settembre questa avventura apparentemente interminabile e tra una pausa e l'altra ci ha accompagnato fino all'inizio del nuovo anno. Maaaa...che cos'è Alphabet Nail Art Challenge?
Alphabet Nail Art Challenge è una sfida creativa a colpi di nail art che prevede la realizzazione di nail art seguendo dei temi ben precisi contrassegnati con una lettera dell'alfabeto. Esistono molte varianti, soprattutto tra le blogger/nail artist americane ma noi abbiamo deciso di crearne una tutta nostra. Se non ci avete seguite su Facebook qui troverete un "rapido" recap di quello che è successo in questa avventura con tanto di spiegazione della nail art.

Ecco i temi scelti :

Vi lascio alle foto e alle descrizioni.:)


Giuliè Nailart: "Non volendo riproporre il solito rosso e blu ho scelto una base neutra e ho richiamato il blu neil fiori realizzati con la tecnica dello one stroke (o almeno c'ho provato)."
Let's Play a Nail Game: " Armata di bianco, rosso e blu, con un tocco di oro qua e là, ho realizzato una nail art marinara e molto vistosa. La piccola ancora sull'anulare, soggetto centrale del tema, è formata da microperline dorate, per un effetto in rilievo su cui adoro passare i polpastrelli. Dall'indice spunta un timone, elemento fondamentale per mantenere la rotta, in mare e nella vita. Sul mignolo, invece, sotto consiglio di un amico esperto in argomento, ho disegnato una rosa dei venti, simbolo che mi ha sempre affascinato tanto."


Giuliè Nailart: "Questa è la mia proposta e ammetto che è stata dura disegnare quel piccolo fiocchetto sull'anulare dato che sono negata con il disegno a mano libera, alla fine con molte prove e soprattutto con moooolta pazienza sono riuscita a fare qualcosa di guardabile. "
Let's Play a Nail Game: "Siamo appena alla seconda lettera dell'alfabeto, ma io mi sto già divertendo un sacco. B come Bows, cioè "fiocchi". Ecco qua il mio bel (si fa per dire) fioccone! "


Giuliè Nailart: " Il mio ammasso di chiazze di smalto assomiglia almeno vagamente a una fantasia militare? Boooh! Ovviamente non potevo omettere in mio adorato fluo che ho inserito qua e là per rallegrare la nail art..."
Let's Play a Nail Game: "C come Camo, ovvero il gettonatissimo motivo militare. Perchè in rosa, con quel nastro poi? No, non mi sono confusa con il tema "Fiocchi" della volta scorsa"


Giuliè Nailart: "Purtroppo causa impegni/studio non sono riuscita a fare nulla di più decente, anche la foto non è gran che ! Mi rifarò alla prossima! "
Let's Play a Nail Game:"D come Dotticure, cioè una bella nail art a base di pallini! Questa è la mia proposta: una base nera e su anulare e pollice dei cerchi di pois fluo rosa, arancio, giallo, verde e azzurro! "


Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla E di Elegant, questa volta ho deciso si giocarci un po' su infatti invece di realizzare il solito french bianco decorato ho scelto di provare la moon manicure per la prima volta. Ho realizzato un colletto Peter Pan, semplice bianco e nero molto elegante come capo da indossare e molto carina come nail art"
Let's Play a Nail Game: "Con non poco sforzo e tanto rimuginare sono riuscita a creare quella che, per i miei standard di assoluta anti-sobrietà, è definibile una nail art elegante... o qualcosa del genere!"


Giuliè Nailart: "oggi è toccato alle Fatine, per me è stata la nail art più difficile fino ad ora. Non sono brava con il disegno a mano libera quindi ho optato per l'ombra stilizzata di due piccole fatine. Non sono molto soddisfatta ma è stata davvero difficile per me. "
Let's Play a Nail Game: "Dopo svariati tentativi e progetti falliti, questa è la cosa più 'fatosa' che sono riuscita a creare!"

Giuliè Nailart: "Ho deciso di riprendere una tecnica nuova che già molte di voi conosceranno però rimodellandola un po' per provare qualcosa di nuovo."
Let's Play a Nail Game: "Un semplice chevron bianco e una sfumatura delicata di celeste e verde... devo dire che questa nail art ha riscosso davvero molto successo!"


Giuliè Nailart: "Non so se avete notato che nello scorso post la mia collega mi ha accusato di essermi "rammollita" visto che ultimamente propongo nail art molto delicate ho deciso di realizzare una nail art floreale un po' dark.." 
Let's Play a Nail Game: "Ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata trasportare dall'altra parte del mondo, in mezzo a bellissime spiagge, donne dai gonnellini di rafia bordati con fiori e cocktail serviti nelle noci di cocco... ecco il risultato!"

Giuliè Nailart: "Allora io la pubblico ma mi dovete promettere che non ridete, promesso?
Ecco qui la mia peggiore ma davvero peggiore nail art di sempre. Mi chiedo ma come cavolo mi è venuto in mente??Uno scandalo. "
Let's Play a Nail Game: "Parliamone: un disastro su tutta la linea! Vedete voi... come fanno le altre a far venire una decorazione che non sembri un pastrocchio sbavato? Ho seguito almeno tre tutorial diversi e questo è il risultato meno indecente. "

Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla lettera J di Japanese, quando ho visto il tema non mi ispirava più di tanto in realtà sono abbastanza soddisfatta di ciò che è venuto fuori. Ho puntato sulla classica Geisha però in versione cartoon/Matrioska! Ovviamente per completare il quadro ho usato il mio adorato OPI Italia "Red My Fortune Cookie" che azzeccato per il tema, a mio parere. "
Let's Play a Nail Game: "quale soggetto migliore del mio tanto amato Dragon Ball per portare l'estremo oriente sulle mie unghie? Ecco quindi che compaiono vari elementi della storia. La fedele Nuvola Speedy sul pollice, la Z sull'indice, a simboleggiare la stagione forse più conosciuta e apprezzata fra tutte, sul medio il 'kame' nero a sfondo bianco sulla tuta arancione da addestramento, le immancabili sfere del drago sull'anulare e, last but not least, sul mignolo l'indispensabile cerca sfere di Bulma."

 

Giuliè Nailart: "Non sapendo come impostare il disegno dei miei gattini ho deciso di integrare con il tema di Halloween così ho realizzato il tipico gattino nero delle streghe con l'aggiunta di qualche mini zucca."
Let's Play a Nail Game: ""Dove sono i gattini?", mi direte voi. Non ci sono! XD Volevo unire l'utile al dilettevole e cogliere l'occasione per ringraziare voi 600+ fan che sostenete questo mio piccolo rifugio smaltoso. Però non potevo saltare l'appuntamento con l'abc, quindi ho pensato un po' ai miei micioni ed è così che è nata l'idea: il simpaticissimo e irriverente Pusheen, da bravo gatto che si rispetti, mette il suo morbido zampino dove non dovrebbe e si fa notare sul mignolino, spingendo via il + e rubandogli la scena."


Giuliè Nailart: "La lettera L di Landscape che ci ha mandato in crisi. Così abbiamo deciso di proporre una nail art su carta prendendo ispirazione da SecretShellNails (cercatela su instagram:)). Ecco la mia proposta un atmosfera notturna e oscura..."
Let's Play a Nail Game: "La sfida Landscape (paesaggio) ha messo piuttosto in crisi entrambe, soprattutto per questioni di tempo, sia per me che per lei scarseggiante causa studio. Quindi abbiamo deciso di ripiegare su una proposta su carta, un'idea nail art a cui ispirarsi! Io ho puntato su un semplice paesaggio invernale, una silhouette bianca su sfondo blu, che penso proprio proverò a realizzare quando avrò un po' di tempo in più! "


Giuliè Nailart: "Questa volta ho optato per una cosa abbastanza semplice e banale poichè la mia collega Let's play a Nail Game si è davvero sbizzarrita nel creare qualcosa si meraviglioso. "
Let's Play a Nail Game: "M come MOSAIC. Questa follia mi è stata ispirata dagli stupendi lavori di PolishAllTheNails. Mi ci sono volute ore ma ne è davvero valsa la pena!!!! Ho passato giornate intere a osservare la luce riflettersi sulle centinaia di glitter, applicati uno per uno. "Questa è pazzia!" "Pazzia? QUESTA E' NAIL ART!""
                            

Giuliè Nailart: "Beh più nude di così? Giusto qualche glitter rosa per abbellire il tutto:) Molto semplice..."
Let's Play a Nail Game: "Sono una sfaticata, lo so, sennò non sarei io. Però è anche vero che, se non sbaglio, questa foto era rimasta praticamente inedita, visto che qui non l'avevo mai pubblicata, ergo nulla di davvero riciclato. Fatto sta che, non avendo voglia di fare una nail art su smalto nude per l'#AlphabetNailArtChallenge (che per oggi prevede N di Nude) e ricordandomi di questa fishtail manicure fatta svariati mesi fa, ho colto la palla al balzo e ho deciso di mostrarvela proprio adesso! A me piace un sacco e ha un significato particolare visto che l'ho realizzata in un giorno molto importante della mia vita."


Giuliè Nailart: "Ve l'o sempre detto che non sono molto brava a disegnare queste cose, mi sono impegnata e questo è quello che è venuto fuori..."
Let's Play a Nail Game: "Ok, lo ammetto, non ci ho messo l'impegno che avrei potuto, ho fatto tutto molto di fretta. Ma con la scusa di aver creato un gufetto in cinque minuti ho pensato 'perchè non approfittarne per un mini tutorial veloce veloce?'...Eccolo qui!"


Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla P di Paisley, una fantasia che mi piace molto ma che non è molto semplice da riprodurre... ecco la mia versione"
Let's Play a Nail Game: "Ecco, è stato uno di quei decori che finchè li guardo da vicino non mi soddisfano affatto, ma appena allontano un po' la mano e vedo l'effetto complessivo mi ricredo e quasi quasi mi piacciono. "


Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla Q di quilted ovvero trapuntato! Questa è la mia versione con il foil."
Let's Play a Nail Game: "Mi sono armata di striping tape e pinzette ed ecco qua il risultato: mix di texture con oro lucido Catrice e sand style della P2 color prugna... adoro questa combinazione, sia di finish che di colori! La trovo davvero elegante e portabilissima "


Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla lettera R di Rasta! Questa è la mia proposta abbastanza semplice..."
Let's Play a Nail Game: "Avete presente quando si dice "unghie DA SBALLO"? Più da sballo di così!  Questa è la mia proposta, davvero velocissima da fare."


Giuliè Nailart: "La nail art di Let's play a Nail Game per Sugar ovvero il tema di questa sera è stupenda, la adoro e credo che la copierò. La mia non è nulla di eccezionale: candy cane e omino di pan di zenzero..."
Let's Play a Nail Game: "Oggi era il turno di Sugar e pensare allo zucchero mi ha ricordato questo famoso dolcetto natalizio, il Christmas Pudding. Vi consiglio vivamente di passare da Giuliè nailart che è stata decisamente migliore di me a sto giro... adoro la sua candy cane nail art!"


Giuliè Nailart: "Ecco la mia proposta per triangles... molto semplice e veloce."
Let's Play a Nail Game: "Oggi toccava alla T di triangoli, e da brava fan di Harry Potter quale sono ho pensato "quale triangolo migliore di quello che racchiude i doni della morte?" Una riga verticale che indica la bacchetta di sambuco, un cerchio per la pietra della resurrezione e un triangolo a simboleggiare il mantello dell'invisibilità."


Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla lettera U di Unicorn *-* non vedevo l'ora, sapevo già che avrei fatto questi cupcake unicorni scopiazzati daProfessionalDQ che io adoro!"
Let's Play a Nail Game: "Oggi tocca alla U di unicorn ed io ho scelto il dolcissimo Pusheen in versione unicorno, con tanto di criniera e coda colorate. Su indice e mignolo... un tripudio di glitter colorati!"


Giuliè Nailart: "Pensando a "vintage" mi sono subito venute in mente le pubblicità che a mio parere sono stupende. Ho tentato di ricreare la pubblicità di una Apple Pie..."
Let's Play a Nail Game: "ggi tocca alla V di Vintage e io mi sono ispirata a un foulard che indossa Daisy in una scena de Il Grande Gatsby. Guardare quel film è stato per me il tripudio dell'ispirazione! Vi consiglio di vederlo se ancora non lo avete fatto... "


Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla lettera W di Watermarble e questa è la mia proposta. Credo che sia più difficile realizzare una WM decente d'inverno infatti non sono riuscita a ottenere l'effetto desiderato..."
Let's Play a Nail Game: "W come... DRAMMA! No, lo so, dramma di scrive con la D, ma per me la sfida di oggi è stato un vero e proprio dramma. E' il cavallo di battaglia di molte nail artist... e il tallone d'Achille di innumerevoli altre. Ecco, io faccio parte di questa seconda categoria. Per me la Watermarble è un vero e proprio incubo! Questo è l'unico tentativo decente che sia riuscita a realizzare (sulla mano destra, per altro, sulla sinistra era venuto uno schifo). "

Giuliè Nailart: "Questa é la mia proposta, niente di complicato. "
Let's Play a Nail Game: "Ecco qui il mio alberello punteggiato, con tanto di stellina in cima a mo' di puntale! Sulle altre unghie uno dei miei amati Sand Style P2, lo 040 "Illegal": un rosso super glitterato... più natalizio di così!!! "


Giuliè Nailart: "Oggi tocca alla Y di ying-yang, avendo le unghie corte ho ripiegato su una cosina molto semplice che vi spiega il significato di questo simbolo."
Let's Play a Nail Game: "Il tema era Yin Yang, ma non volendo andare troppo sul classico, mi sono ispirata ad un disegno trovato su internet e ho realizzato la mia versione un po' tribale del famoso simbolo della dualità dell'esistenza. "

Giuliè Nailart: "THE END  [...] Z di Zoo e io ho scelto di disegnare un morbido panda...
Grazie a tutte voi che ci avete seguito e grazie a Lu che mi sopporta ahaha  "
Let's Play a Nail Game: "Due occhi intensi scrutano il mondo dalla mia mano sinistra, contornati da un mantello tigrato che, un po' per pigrizia un po' per mancanza di tempo, ho realizzato con un semplice stamping. [...] Grazie per averci accompagnate e sostenute in questo infinito percorso a colpi di pennelli... siete fantastiche!."

Scusate la lunghezza del post. Alla prossima <3 

1 commento:

  1. ommioddio quante sono e tutte bellissime, non saprei proprio sceglierne solo una che mi piace di più

    RispondiElimina